
SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’
In alcuni momenti della vita può essere difficile sapere come comportarsi con i propri figli, per esempio nei momenti di cambiamento, quando si osserva una sofferenza nel proprio figlio o per esempio, in adolescenza.
Il servizio di sostegno alla genitorialità è un fondamentale supporto per i genitori nell’educazione dei loro figli.
Questo servizio offre consulenza, risorse ed educazione mirate per aiutare i genitori a comprendere meglio le esigenze dei loro bambini, migliorare le loro abilità genitoriali e affrontare le sfide quotidiane della crescita dei figli.
Grazie al sostegno alla genitorialità, le famiglie possono sviluppare legami più forti, promuovere un ambiente amorevole e stimolante per i loro figli e garantire un futuro sano e felice per le nuove generazioni.
PARENT TRAINING
Il parent training è un servizio psicoeducativo di sostegno alla genitorialità per potenziare le competenze nell’educazione dei figli.
Attraverso questo percorso, i genitori acquisiscono una comprensione approfondita delle migliori pratiche nell’affrontare le sfide legate alla genitorialità.
Il parent training fornisce strumenti pratici, strategie e risorse per migliorare la comunicazione con i bambini, gestire comportamenti difficili e creare un ambiente familiare amorevole e positivo.
Con il parent training, i genitori possono sentirsi più sicuri e preparati nel fornire il miglior supporto possibile per il benessere dei loro figli, contribuendo così a promuovere un’infanzia felice e un sviluppo sano. Investire nel proprio ruolo di genitore è un passo importante verso il successo familiare e il benessere dei bambini.
Perchè un genitore dovrebbe svolgere un percorso di parent training?
- Tuo figlio/a mostra comportamenti insoliti dovuti a un periodo di cambiamento
- Tuo figlio/a sta affrontando un momento difficile e non sai come aiutarlo
- Tuo figlio/a ha ricevuto una diagnosi di ADHD, Autismo, disturbo oppositivo-provocatorio, disturbo della condotta, ansia sociale, ritardo cognitivo